15 VALIDI CONSIGLI PER MANTENERE IN OTTIMO STATO I TUOI ABITI E LE TUE SCARPE

doppiaoriginale

Vogliamo proporvi alcuni utili e preziosi consigli per mantenere i vostri vestiti e le scarpe sempre in buone condizioni. Le macchie sulle scarpe o i pilucchi sui maglioni non saranno più un problema!

1. Maglione che provoca prurito o tende a formare pelucchi. Per sbarazzarsi di entrambi i problemi in un colpo solo, mettete il maglione su un vassoio e riponetelo nel congelatore per circa 10 ore. A questo punto, mettete l’indumento in ammollo nell’acqua calda. Questo procedimento migliorerà la consistenza della lana, che non formerà più pelucchi e non provocherà alcun prurito.

2. Rimuovere l’odore dai vestiti. Riempite uno spruzzino vuoto con 1 parte di vodka e tre parti di acqua. Spruzzate la miscela sull’indumento e l’odore sparirà come per magia.

3. Rimuovere le macchie. Prima di lavare il capo in lavatrice, strofinate la macchia con della schiuma da barba

4. Rimuovere macchia di rossetto. Applicate la lacca per i capelli sulla macchia e lasciate agire per un paio di minuti. Bagnare la zona interessata e procedere al lavaggio in lavatrice.

5. Pulire le scarpe di camoscio. Questo delicato materiale, può essere pulito impiegando una lima per unghie inumidita.

6. Rimuovere le macchie dalle scarpe in pelle. Per rimuovere lo sporco o le macchie dalle scarpe di cuoio, dovrete semplicemente passare lo spazzolino da denti, impregnato con una miscela di acqua e aceto (2 parte di acqua e una di aceto), sulla zona da trattare.

7. Pulire le scarpe di vernice. Applicate della vasellina su un batuffolo di cotone e strofinare le scarpe

8. Per restituire l’aspetto originale alle scarpe di cuoio. Utilizzando un panno morbido, strofinate lel scarpe con della crema idratante.

9. Per rafforzare un bottone. Se il vostro indumento ha un bottone che sta per cedere e non avete ago e filo, potete utilizzare dello smalto trasparente, per mantenerlo nella sua posizione.

10. Per fissare le piccole viti. Anche in questo caso potete ricorrere allo smalto trasparente per fissare le piccole viti, come per esempio, quelle dei vostri occhiali.

11. Ferretto del reggiseno. Per evitare eventuali fastidi procurati dal ferretto del reggiseno, potete applicare un pezzo di nastro adesivo su di esso.

12. Rimuovere rapidamente una macchia di grasso. Applicate un po’ di sapone per i piatti sulla macchia e strofinate leggermente. Potete aggiungere anche del sale o qualsiasi tipo di polvera secca come per esempio il gesso. Lasciate riposare un’ora; soffiate sulla macchia e noterete che sarà sparita.

13. Sbloccare una cerniera incastrata. Prendete un cotton fioc e applicatevi un po’ di vasellina. Strofinate il cotton fioc sulla cerniera incastrata, su entrambi i lati.

14. Eliminare le macchie di sudore dai vestiti. E’ possibile eliminare gli aloni di sudore, impiegando il succo di limone o il bicarbonato di sodio. Versate il composto sulla parte interessata e procedete a lavare l’indumento in lavatrice. In alternativa potete utilizzare l’aspirina o il perossido di sodio.

15. Neutralizzare l’odore delle scarpe sportive. Spruzzate un po’ di bicarbonato subito dopo aver usato le scarpe. Lasciate agire e rimuovete la polvere prima di indossare nuovamente le

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!