Il bello del Riciclo creativo
Un contenitore di plastica può trasformarsi in una racchetta, un rotolo esaurito di carta igienica in una marionetta, i tappi di sughero e i pallet, se recuperati in maniera adeguata, diventano degli originali oggetti d’arredamento. In questo blog, troverete tante idee, video e fototutorial e tanti suggerimenti per dare una nuova opportunità alle cose che molto spesso, erroneamente consideriamo “ roba da buttare” e una marea di consigli utili per il riciclo e il riuso creativo.
RICICLO CREATIVO DELLE BOTTIGLIE DI PLASTICA
Abbiamo un altro record!!! Noi italiani siamo tra i più grandi consumatori mondiali di acqua in bottiglia: ma vediamo almeno di farlo diventare una risorsa questo brutto vizio nostrano. Non buttate via quindi questi contenitori: il riciclo creativo delle bottiglie di plastica permette di ridare vita ai più svariati oggetti, dal cestino per la spazzatura ai segnaposto a forma di fiore. E per i piccini che hanno paura del buio, il riciclo creativo delle bottiglie di plastica può essere un vero e proprio asso nella manica: come si vede in questo tutorial, con l’aggiunta di una lampadina e con l’aiuto di un nastro isolante nero e poco altro una bottiglia di plastica può trasformarsi in una lucciola che li guida nella notte. Non dimentichiamoci dei tappi: il riciclo creativo delle bottiglie di plastica passa anche dalle loro estremità, scoprite come riconvertire i tappi in segnaposto, magneti, basi per collane e gioielli di design.
Ma vediamo concretamente cosa possiamo farci con le bottiglie e i tappi di plastica, sono riuscito a trovare 20 modi semplici e originali per ridarle vita, guardiamoli insieme:
1
2) Questa fantastica e originale borsa da mare è realizzata con le fascettine della chiusura dei tappi delle bottiglie. spero di essermi fatto capire 😉
3) Ma i tappi vanno bene anche per fare questo, non vi sembra? Non è creatività questa?
4) Poi ci sono le farfalle, che colorate con dello smalto diventano davvero fantastiche!!!
5) Tappi come tovaglietta? Ottima idea!!!
6) Una bottiglia vaso micio micio 😉
7) Poi ci sono i gufetti che io personalmente amo molto, in casa ne ho tantissimi e di tutti i tipi!!
8) Questo lavoretto è davvero semplice da realizzare, ma il risultato è davvero ottimo e funzionale, poi se ci aggiungiamo un po di colore in più sarebbe fantastico!!!
9) Qua andiamo leggermente sul complicato, ma direi leggermente conplicato perchè se vedete bene il foto tutorial, i passaggi non sembrerebbero tanto difficili…proviamoci!!!
fototutorial da pinterest
fototutorial da pinterest
fototutorial da pinterest
fototutorial da pinterest
fototutorial da pinterest
fototutorial da pinterest
fototutorial da pinterest
fototutorial da pinterest
fototutorial da pinterest
fototutorial da pinterest
foto da pinterest
PER INGRANDIRE QUESTE ULTIME 3 FOTO CLICCACI SOPRA
foto da pinterest
foto da pinterest