Avete mai visto un uovo così? Ecco come si fa…

Ad un certo punto della tua vita, pensi di aver mangiato quasi tutto e la possibilità di nuove variazioni o pasti nuovi ti entusiasmano. Le uova per esempio sono piuttosto versatili, ma il loro impiego è piuttosto limitato: fritte, bollite, sbattute, in camicia, e oltre a questi, in quale altro modo si possono cucinare? Bene, ecco qualcosa che potresti non aver mai visto prima ed è una prelibatezza danese.

72311_505293742854971_1710848033_n

Se ti hanno presentato delle fette di uova sode perfettamente tagliate, ti sarai chiesto come sono riusciti a ottenere delle fette così consistenti. Sicuramente un uovo così lungo non può esser venuto fuori da una gallina. Ma com’è possibile che siano così lunghe e che si possano tagliare così bene?

72311_505293742854971_1710848033_n

Tutto inizia con un macchinario e tante uova che vengono lavate, aperte una ad una e i tuorli vengono separati dagli albumi. I tuorli vengono mescolati insiemi in un grande contenitore, mentre i bianchi vengono mescolati in un altro recipiente per poi essere trasferiti in uno stampo con un foro al centro, e infine bolliti. Quando i bianchi saranno sufficientemente cotti, si aggiunge il composto di tuorli al centro della forma. Si procede quindi alla cottura dell’intero cilindro e al termine, vengono tagliate le estremità in modo che i consumatori possano avere soltanto un cerchio di sole all’interno di bianchi perfetti. Se ti piace questa nuova ricetta, puoi realizzarla anche a casa per stupire i tuoi ospiti.

Eccovi il video che vi illustra come si fa 🙂

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!